- Il nostro sito tratta solo servizi;
- MasterTuning SRL è il titolare dell'azienza;
- L'indirizzo della sede è in via di Salsola 141;
- Il recapito telefonico per inoltrare reclami è 0881045777;
- P.IVA IT04469680716 REA FG-330298;
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Termini e condizioni generali File.mastertuning.it
Indice:
Articolo 1 - Definizioni
Articolo 2 - Identità aziendale
Articolo 3 - Applicabilità
Articolo 4 - L'offerta
Articolo 5 - L'accordo
Articolo 6 - Diritto di recesso
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
Articolo 8 - Diritto di recesso dalle esclusioni
Articolo 9 - Il prezzo
Articolo 10 - Conformità e garanzia
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
Articolo 12 - Transazioni estese: durata, cessazione ed estensione
Articolo 13 - Pagamento
Articolo 14 - Reclami
Articolo 15 - Controversie
Articolo 16 - Condizioni aggiuntive o devianti
Articolo 17 - Crediti
Articolo 1 - Definizioni
In questi termini e condizioni generali si applicano le seguenti definizioni:
Periodo di riflessione: il periodo durante il quale il cliente ha il diritto di utilizzare il suo diritto di recesso;
Cliente: la persona fisica che non agisce a titolo professionale o per conto di una società e che stipula un accordo a distanza con la Società;
Giorno: giorno del calendario;
Transazione estesa: un accordo a distanza relativo a una serie di prodotti e / o servizi di cui l'obbligo di consegna e / o di acquisto è distribuito su un periodo di tempo;
Porta dati durevole: ogni mezzo che offra al Cliente o alla Società la possibilità di memorizzare informazioni, correlate o dirette al Cliente o alla Società, in modo tale che sia disponibile per riferimento futuro e riproduzione immutata delle informazioni memorizzate;
Diritto di recesso: il diritto che il Cliente deve risolvere il contratto di distanza entro il periodo di riflessione;
Modulo standard: il modulo standard fornito dalla Società al Cliente quando desidera agire in base al suo diritto di recesso;
Azienda: la persona fisica o giuridica che offre prodotti e / o servizi ai clienti attraverso vendite a distanza;
Accordo a distanza: un accordo che è stato concluso interamente e unicamente mediante l'uso di uno o più tipi di tecniche per la comunicazione a distanza e che include il sistema organizzato dalla Società per le vendite a distanza di prodotti e / o servizi fino alla conclusione di l'accordo;
Tecniche per la comunicazione a distanza: significa che possono essere utilizzate per la conclusione di un accordo senza che il Cliente e la Società si trovino nello stesso luogo nello stesso momento;
Termini e condizioni generali: questi termini e condizioni generali stabiliti dalla Società.
Articolo 2 - Identità aziendale
File.mastertuning.it, sede legale in Foggia, Italia, con indirizzo in via di Salsola 141, 71121.
Numero di telefono: + 39 0881045777, disponibile per telefono negli orari di apertura.
Indirizzo email: info@Mastertuning.it
Numero di registrazione della Camera di Commercio: REA FG-330298
Numero di identificazione IVA: IT04469680716
Articolo 3 - Applicabilità
Questi termini e condizioni generali sono applicabili ad ogni offerta fatta dalla Società e ad ogni accordo a distanza e ordini tra la Società e il Cliente.
Prima della conclusione del contratto di distanza, al Cliente verrà fornita una copia di questi termini e condizioni generali. Se ciò non è possibile fisicamente, questi termini e condizioni generali possono essere inviati al Cliente su richiesta del Cliente e senza costi.
Se il contratto di distanza è concluso con mezzi elettronici, la Società informerà il Cliente che i presenti termini e condizioni generali sono disponibili sul sito Web della Società. Su richiesta del cliente, la Società inoltrerà le presenti condizioni generali di contratto con mezzi elettronici e senza costi.
In caso di condizioni aggiuntive relative a prodotti o servizi, sono applicabili il secondo e il terzo paragrafo e il Cliente ha il diritto di applicare il termine o la condizione più favorevole se le condizioni specifiche sono contraddittorie rispetto alle condizioni generali.
Qualora uno o più termini o condizioni di questi termini e condizioni generali divengano del tutto o parzialmente nulli in qualsiasi momento, l'accordo e questi termini e condizioni generali rimangono applicabili e il termine o condizione pertinente sarà sostituito da un nuovo termine o condizione , che seguirà il precedente il più vicino possibile, senza indugio e con reciproco consenso.
Le situazioni che non sono regolate da questi termini e condizioni generali saranno giudicate nello spirito di questi termini e condizioni generali.
Le ambiguità circa la spiegazione o il contenuto di uno o più termini o condizioni saranno spiegate nello spirito di questi termini e condizioni generali.
Articolo 4 - L'offerta
Se un'offerta ha un periodo di validità limitato o è stata fatta a condizioni specifiche, questo sarà esplicitamente menzionato nell'offerta.
L'offerta non è vincolante. La Società ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.
L'offerta contiene una descrizione completa e accurata dei prodotti e / o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per ottenere una valida valutazione dell'offerta da parte del Cliente. Quando l'azienda utilizza le immagini, queste sono una vera proiezione dei prodotti e / o servizi offerti. Errori evidenti o errori evidenti nell'offerta non sono vincolanti per la Società.
Tutte le immagini e le specifiche e ulteriori dati inclusi nell'offerta sono indicativi e non daranno luogo al pagamento di danni o alla risoluzione del contratto.
Le immagini dei prodotti sono una vera proiezione dei prodotti offerti. La Società non può garantire che i colori mostrati nelle immagini corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
Ogni offerta contiene tali informazioni che il Cliente è pienamente consapevole dei diritti e degli obblighi relativi all'accettazione dell'offerta. Questo vale in particolare per:
il prezzo, tasse incluse;
eventuali spese di spedizione;
il modo in cui l'accordo sarà concluso e le azioni pertinenti necessarie;
il diritto di recesso, se applicabile;
le modalità di pagamento, la consegna e l'esecuzione del contratto;
il periodo di accettazione dell'offerta o il termine entro il quale la Società garantisce il prezzo offerto;
le aliquote per i metodi di comunicazione a distanza nel caso in cui tali tassi siano calcolati su una base diversa da quella normale per il metodo di comunicazione utilizzato;
la Società informerà il Cliente se e come l'accordo sarà messo in archivio dopo la conclusione e in che modo il Cliente è in grado di accedere a questo file;
il modo in cui il Cliente è in grado di controllare e, quando necessario, modificare le informazioni da lui fornite in relazione all'accordo, prima della conclusione dell'accordo;
eventuali altre lingue in cui è possibile redigere l'accordo, oltre alla lingua olandese;
i codici di condotta cui la Società aderisce e il modo elettronico con cui il Cliente può fare riferimento a questi codici di condotta, e
la durata minima dell'accordo a distanza in caso di un accordo prolungato.
Articolo 5 - L'accordo
Secondo la condizione di cui al paragrafo 4, l'accordo è concluso al momento dell'accettazione dell'offerta da parte del cliente e quando i relativi termini e condizioni sono stati rispettati.
Se il Cliente ha accettato l'offerta tramite mezzi elettronici, la Società confermerà senza indugio la ricezione dell'accettazione con mezzi elettronici. Finché questa accettazione dell'offerta non è stata confermata dalla Società, il Cliente ha il diritto di annullare o risolvere il contratto.
In caso di conclusione del contratto per via elettronica, la Società adotterà misure tecniche e organizzative adeguate per garantire la sicurezza dei trasferimenti di dati elettronici e garantire un ambiente Web sicuro. Se il Cliente ha i mezzi per i pagamenti elettronici, la Società adotterà le opportune misure di sicurezza.
La Società mantiene il diritto - entro i limiti legali - di verificare se il Cliente è in grado di soddisfare i propri obblighi finanziari, nonché tutti quei fatti e fattori che sono essenziali per una conclusione responsabile del contratto a distanza. Nel caso in cui la presente inchiesta dia luogo all'annullamento della conclusione del contratto, la Società si riserva il diritto di rifiutare un ordine o una richiesta motivando o di allegare condizioni speciali all'accordo.
La Società includerà le seguenti informazioni sulla consegna del prodotto o del servizio al Cliente, sia per iscritto che in modo tale che il Cliente possa facilmente accedere a queste informazioni e memorizzarle su un supporto dati durevole:
l'indirizzo di visita della società a cui il Cliente può fare riferimento in caso di vizi o reclami;
le condizioni applicabili al diritto di recesso del Cliente e / o una descrizione chiara in merito alle esclusioni del diritto di recesso;
le informazioni pertinenti su garanzie e servizi dopo l'acquisto;
le informazioni di cui all'articolo 4, paragrafo 3 delle presenti condizioni generali, a meno che la Società non abbia già fornito al cliente tali informazioni prima della conclusione dell'accordo.
i requisiti relativi alla risoluzione del contratto quando la durata dell'accordo è superiore a un anno o indefinito.
Se l'accordo implica una transazione estesa, la condizione del paragrafo precedente è applicabile solo alla prima consegna.
Ogni accordo è concluso subordinatamente alla disponibilità sufficiente dei prodotti pertinenti.
Articolo 6 - Diritto di recesso
Per quanto riguarda la consegna dei prodotti:
Al momento dell'acquisto di prodotti, il Cliente ha il diritto di risolvere il contratto entro 14 giorni senza indicarne i motivi. Questo periodo di riflessione inizia il giorno di ricevimento del prodotto da parte del Cliente o da un rappresentante nominato dal Cliente dopo la notifica alla Società.
Durante questo periodo di riflessione, il Cliente si prenderà cura del prodotto e dell'imballaggio. Il Cliente scarterà o utilizzerà il prodotto solo nella misura in cui è in grado di decidere se desidera conservare il prodotto. Se il Cliente utilizza il suo diritto di recesso, restituirà il prodotto e tutti gli accessori e, se ragionevolmente possibile, nel suo stato originale e nella confezione alla Società in conformità con le istruzioni ragionevoli e chiare fornite dalla Società.
Se il Cliente desidera utilizzare il suo diritto di recesso, lo notificherà alla Società entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto. Il Cliente utilizzerà il modulo standard per questo scopo. Dopo aver comunicato alla Società l'utilizzo del diritto di recesso, il Cliente restituirà il prodotto entro 14 giorni. Il Cliente fornirà alla Società, ad esempio, una prova di spedizione come prova della tempestiva restituzione del prodotto.
Se il Cliente non ha dato alcuna notifica dell'uso del diritto di recesso secondo i termini indicati nei paragrafi 2 e 3 e non ha restituito il prodotto alla Società, l'acquisto è vincolante.
Per quanto riguarda la consegna dei servizi:
Alla consegna dei servizi il Cliente ha il diritto di risolvere il contratto senza indicarne i motivi per un periodo di almeno 14 giorni a partire dal giorno della conclusione del contratto.
Al fine di utilizzare il suo diritto di recesso, il Cliente seguirà le istruzioni fornite dalla Società quando l'offerta è stata fatta e / o non più tardi alla consegna dei servizi.
Articolo 7 - Costi in caso di recesso
Se il Cliente utilizza il suo diritto di recesso, i costi sostenuti per il Cliente non supereranno i costi della spedizione di ritorno.
Nel caso in cui il Cliente abbia soddisfatto qualsiasi pagamento, la Società rimborserà il pagamento il prima possibile e non oltre 14 giorni dopo il ritiro. I rimborsi saranno effettuati a condizione che il prodotto sia stato consegnato all'indirizzo di mastertuning.it o al momento di fornire prove conclusive del fatto che il prodotto è stato rispedito nella sua interezza.
Articolo 8 - Esclusioni al diritto di revoca
La Società si riserva il diritto di escludere il diritto di recesso per i prodotti di cui ai paragrafi 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso è valida solo quando la Società lo ha dichiarato chiaramente nell'offerta, o almeno in un periodo tempestivo precedente alla conclusione dell'accordo.
Per quanto riguarda i prodotti, l'esclusione del diritto di recesso può essere effettuata solo per:
prodotti che sono stati fabbricati dalla Società secondo le specifiche del Cliente;
registrazioni audio e video e software per computer il cui sigillo è stato rotto dal Cliente o al quale sono state apportate modifiche dal Cliente.
Per quanto riguarda i servizi, l'esclusione del diritto di recesso può essere effettuata solo per:
servizi che sono iniziati prima della fine del periodo di riflessione con il consenso esplicito del Cliente
Articolo 9 - Il prezzo
Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e / o servizi non saranno aumentati, con l'esenzione delle variazioni di prezzo derivanti da:
modifiche delle aliquote IVA;
cambiamenti derivanti da requisiti e regolamenti legislativi;
I prezzi dei prodotti e / o servizi indicati nell'offerta sono comprensivi di IVA. *
Tutti i prezzi sono soggetti a stampa e errori tipografici. La Società non si assume alcuna responsabilità per le conseguenze della stampa e degli errori tipografici. La Società non è obbligata a consegnare il prodotto al prezzo errato risultante da errori di stampa e tipografici.
Articolo 10 - Conformità e garanzia
La Società si assicurerà che i prodotti e / oi servizi soddisfino i requisiti del contratto, le specifiche indicate nell'offerta, i ragionevoli requisiti di affidabilità e / o idoneità e i requisiti legislativi e regolamentari alla data della conclusione dell'accordo . Se così concordato, la Società si assicurerà anche che il prodotto sia adatto ad un uso diverso da quello indicato nell'accordo.
Qualsiasi garanzia fornita dalla Società, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti legali e rivendicazioni che il Cliente può esercitare nei confronti della Società in base all'accordo.
Il Cliente comunicherà per iscritto alla Società eventuali difetti o consegne difettose entro 2 settimane dalla consegna. La spedizione di ritorno dei prodotti sarà effettuata nella confezione originale e in condizioni nuove.
Il periodo di garanzia della Società è uguale al periodo di garanzia del produttore. La Società, tuttavia, non è mai responsabile dell'idoneità finale dei prodotti per quanto riguarda ogni singolo utilizzo da parte del Cliente, né per qualsiasi consiglio in merito all'utilizzo dell'applicazione dei prodotti.
La garanzia non si applica quando:
Qualsiasi lavoro di riparazione e / o qualsiasi altro lavoro sui prodotti consegnati è stato fatto dal Cliente o da terzi;
I prodotti consegnati sono stati esposti a circostanze anomale o sono stati trattati in altro modo irresponsabile o in qualsiasi modo in violazione delle istruzioni d'uso fornite dalla Società e / o come indicato sulla confezione;
Il difetto è in tutto o in parte il risultato di (futuri) regolamenti legislativi in merito alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.
Articolo 11 - Consegna ed esecuzione
La Società si prenderà la massima cura e responsabilità per quanto riguarda gli ordini di accettazione ed esecuzione dei prodotti e le valutazioni delle richieste di servizi.
Il luogo di consegna è l'indirizzo che il Cliente ha fornito alla Società.
Tenendo conto del contenuto del paragrafo 4 del presente articolo, la Società eseguirà gli ordini accettati senza indugio, ma non oltre 30 giorni dopo la conclusione del contratto, a meno che il Cliente non abbia accettato un periodo di consegna più lungo. Nel caso in cui la consegna venga ritardata, o se il contratto può essere parzialmente eseguito o non eseguito affatto, il Cliente verrà informato di ciò entro e non oltre 30 giorni dall'ordine. Se questo è il caso, il Cliente ha il diritto di risolvere il contratto senza costi. Il cliente non ha diritto a nessun danno.
Tutte le date di consegna sono indicative. Il Cliente non mantiene alcun diritto relativamente ai termini di consegna indicati nel contratto. Se viene superata una data di consegna, il Cliente non ha diritto a nessun danno.
In caso di risoluzione del contratto in conformità al paragrafo 3 del presente articolo, la Società rimborserà l'importo pagato dal Cliente il prima possibile e non oltre 14 giorni dopo la risoluzione.
Se la Società non è in grado di consegnare il prodotto ordinato, la Società farà tutto il possibile per trovare un prodotto sostitutivo. La Società comunicherà al Cliente l'invio di un prodotto sostitutivo entro e non oltre il momento della consegna e in modo chiaro e comprensibile. I prodotti sostitutivi non sono mai soggetti all'esclusione del diritto di recesso. I costi della spedizione di ritorno sono a carico della Società.
Qualsiasi rischio in relazione a danni o perdita del prodotto rimarrà presso la Società fino al momento della consegna all'indirizzo del Cliente o all'indirizzo di un rappresentante nominato dal Cliente dopo la notifica alla Società, se non espressamente concordato diversamente.
Articolo 12 - Transazioni estese: periodo, cessazione ed estensione
fine
Il Cliente ha il diritto di risolvere un contratto a tempo indeterminato che include un acquisto di prodotti e / o servizi su base regolare in qualsiasi momento, con la dovuta osservanza delle condizioni di risoluzione contrattuale e di un periodo di preavviso non superiore a un mese.
Il Cliente ha il diritto di risolvere un accordo definito che include un acquisto di prodotti e / o servizi su base regolare in qualsiasi momento al momento della fine del periodo di accordo, con il dovuto rispetto di un termine di rescissione contrattuale e di un periodo di preavviso non superiore a un mese.
Il Cliente ha il diritto di risolvere gli accordi come sopra menzionato:
in ogni momento senza restrizioni ad una certa data o periodo;
nello stesso modo in cui è stato concluso l'accordo;
osservare lo stesso periodo di preavviso che la Società ha stipulato per sé.
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Estensione
Qualsiasi accordo definito che includa l'acquisto regolare di prodotti e / o servizi non può essere esteso o rinnovato senza il consenso reciproco.
Durata
Se la durata di un accordo è superiore a un anno, il Cliente ha il diritto di risolvere il presente contratto con la dovuta osservanza di un periodo di preavviso non superiore a un mese, a meno che le conseguenze siano contrarie ai principi di ragionevolezza ed equità.
Articolo 13 - Pagamento
Salvo diverso accordo esplicito, il Cliente garantisce il pagamento di qualsiasi importo dovuto entro 7 giorni lavorativi dopo l'inizio del periodo di riflessione come stabilito nell'articolo 6, paragrafo 1. Se l'accordo prevede la consegna di un servizio, questo periodo inizierà dopo il Il cliente ha ricevuto l'accettazione del contratto.
Il Cliente ha l'obbligo di informare la Società senza indugio di eventuali inesattezze nei dettagli di pagamento.
In caso di inadempienza o mancato pagamento da parte del Cliente, la Società, soggetta a restrizioni legali, ha il diritto di addebitare al Cliente qualsiasi ragionevole costo ragionevole.
Articolo 14 - Reclami
La Società ha una procedura di reclamo sufficientemente pubblicata e deve occuparsi di qualsiasi reclamo secondo questa procedura.
In caso di reclami sull'esecuzione del contratto, il Cliente informerà la Società del reclamo entro 7 giorni dalla denuncia, in modo chiaro e dettagliato e per iscritto.
La Società agirà in caso di reclami entro 14 giorni dalla data di ricevimento del reclamo. Se diventa chiaro che la gestione del reclamo richiederà più tempo per la risoluzione, la Società informerà il Cliente entro 14 giorni e fornirà al Cliente un'indicazione su quando è possibile aspettarsi una risposta più ampia.
Se il reclamo non può essere risolto in reciproca soddisfazione, sorge una disputa a cui può essere applicata una risoluzione della controversia.
In caso di reclami, il Cliente si rivolgerà prima a mastertuning.it Se un reclamo non può essere risolto con reciproca soddisfazione.
Un reclamo non può sospendere gli obblighi della Società e / o del Cliente, a meno che la Società non dichiari altrimenti per iscritto.
Se l'azienda ha trovato il reclamo ben fondato, scambierà o riparerà i prodotti restituiti senza costi.
Articolo 15 - Controversie
La legge olandese è applicabile a tutti gli accordi tra la Società e il Cliente che rientrano nelle presenti condizioni generali. Questo è anche il caso in cui il Cliente ha il suo domicilio al di fuori dell' italia.
La Convenzione delle Nazioni Unite per le vendite internazionali di merci (CISG) non è applicabile.
Articolo 16 - Condizioni aggiuntive o devianti
Oltre a questi termini e condizioni generali, qualsiasi altra condizione aggiuntiva o deviante non può essere a svantaggio del Cliente e deve essere registrata per iscritto o in modo tale da poter essere memorizzata dal Cliente in modo facilmente accessibile su un supporto dati duraturo.
Articolo 17 - Crediti
MasterTuning utilizza un sistema di credito prepagato, questi crediti vengono acquistati in anticipo e accreditati sul conto. I crediti rimangono validi fino a quando l'account è online, quindi non scadono dopo un certo periodo. Quando un account con MasterTuning viene rimosso, anche i crediti rimanenti nell'account verranno annullati. Il rimborso non è possibile.